1 agosto 2012

Nuovo romanzo di Chuck Palahniuk: il seguito di Dannazione


Chuck l'aveva detto: Dannazione sarà il primo volume di una trilogia. E a quanto pare diceva sul serio. Mentre l’Italia sta ancora aspettando una data di uscita per l’ultimo romanzo Invisible Monsters Remix, rielaborazione in edizione rilegata del suo romanzo Invisible Monsters, Chuck ha affermato di essere al lavoro sul seguito di Dannazione, dal titolo provvisorio di Doomsday o Doomed (che si può tradurre con Il giorno del giudizio o Condannato). Chuck è così a buon punto da aver già rilasciato una sinossi sul suo sito ufficiale (seguono alcuni spoiler, anche per chi non ha ancora letto Dannazione): Madison è tornata sulla terra come fantasma, per tormentare i suoi genitori per un anno. In un flashback verrà rivelato come un gattino morto finito nello scarico abbia  intasato le tubature del Beverly Wilshire Hotel. Ma verrà anche mostrata la morte orribile di qualcuno provocata – a scopo di omicidio o di auto difesa? – proprio dalla stessa Madison all’età di dieci anni, motivo che sembra essere la causa della sua condanna all’inferno. Nel frattempo comincia anche la fine del mondo, mentre si delinea un piano centenario per allenare Madison a diventare la futura salvatrice di tutti gli spiriti. Con la speranza (N.d.A.) che anche i punti lasciati in sospeso nel primo volume vengano chiariti.

6 commenti:

Castellucci Ivan ha detto...

Ciao, complimenti per il blog e... novità sull'uscita italiana di Doomed ?

VELLUTONERO ha detto...

Ciao Ivan, ti ringrazio molto. Per adesso non ho informazioni sicure. In America uscirà l'8 Ottobre 2013 quindi entro fine autunno potrebbe essere da noi, ma è solo una supposizione. Appena avrò informazioni certe le posterò. Ciao

Anonimo ha detto...

esce il 14 settembre 2014 in italia,purtroppo serve un pò di pazienza ancora!

Reven Lupetta ha detto...

Scusatemi conoscete un sito americano dove acquistare il secondo libro di dannazione ? Non credo di poter resistere fino a settembre. . :) grazie mille. .

Anonimo ha detto...

Conoscete un sito americano dove acquistare il secondo libro di dannazione. ? Grazie

Glenda👊 ha detto...

È in vendita su Amazon da circa 9 mesi......